Industry building

Lo studio RS2 Architetti è in grado di progettare dal comparto industriale fino al singolo stabilimento produttivo, realizzando edifici produttivi allo stesso tempo efficienti e caratterizzati da un linguaggio contemporaneo secondo il corporate image richiesto dallʼazienda.

Le esperienze progettuali maturate nel settore industriale spaziano in tutte le tipologie degli edifici produttivi, dal settore tessile al meccanico, dal settore ceramico a quello logistico.

I progetti vengono sviluppati mettendo in campo una consolidata struttura professionale che garantisce la gestione dellʼintero processo edilizio dallo studio di fattibilità, allʼanalisi logistica alla definizione del layout produttivo interno fino allʼingegnerizzazione del progetto nel rispetto delle tempistiche e delle previsioni economiche programmate.
Lo studio supporta le aziende e gruppi industriali nella gestione, manutenzione ed ampliamento del patrimonio immobiliare delle sedi produttive.
Sono stati affrontati importanti progetti di recupero e riconversione di aree ed edifici produttivi, smaltimenti di grandi coperture in amianto compresa e la realizzazione di grandi impianti fotovoltaici.